Lo Chalet

Camere confortevoli a Sauze d'Oulx
Fraz. Jouvenceaux 39 - cell: +39 338 4126498

MB Taxi & Noleggi non è solo servizio di trasporto ma propone anche un servizio di alloggio mettendo a disposizione otto camere molto confortevoli presso il B&B Chalet la Petitta, dove si può alloggiare con formula comprensiva di pernottamento e colazione. La comodità di poter prenotare in unico pacchetto sia gli spostamenti sia i pernottamenti facilita i turisti nell’organizzazione della loro vacanza, permettendogli di ottenere una formula di risparmio e la garanzia di affidarsi a una società efficiente e professionale. Il bed and breakfast si trova nella splendida frazione di Jouvenceaux, ed è il luogo perfetto per le famiglie, con camere di diverse tipologie per un totale di 22 posti, dalla matrimoniale classica alla camera a sei posti, con letti per i bambini. Ogni camera è arredata richiamando il tipico stile di montagna, con rifiniture in legno e in pietra, ed è dotata di un bagno privato interno. Lo chalet si trova a solo 50 metri dalla seggiovia, aperta anche d'estate per il Downhill con le biciclette, e accetta i cani.
Servizio per disabili, skibox e giardino
Read More

La storia dello chalet

Sono stata contagiata dall' amore che il mio papà e i miei nonni avevano per queste quattro rustiche e antiche mura. I miei ricordi si perdono in questo vecchio luogo tra la voce del "nonno" e degli altri "anziani" del paese, radunati intorno alla stufa a discutere sul "da farsi" del giorno dopo. tra gli sguardi attenti delle "nonne" che filavano la lana e confezionavano calzettoni per i loro uomini..tra le rida gioiose di noi bimbi che giocavamo a nascondino tra gli animali. 
Ed ecco che ho cercato di recuperare queste mura facendo del loro amore genuino e del loro cordiale rispetto verso la gente "forestiera" un lavoro, il mio lavoro. 

La storia racconta da sola la vita in questo luogo, fatta di duro lavoro nei campi, di battaglie e confini storici, narra tutte le tappe dello sviluppo dello "ski" nato qui oltre cento anni fa. Oggi in questa terra di grande tradizione turistica spero di poter trasmettere ai miei clienti un po' di quella passione, semplicità e tranquillità che i miei antenati avevano per questi luoghi..

E cercherò di farlo partendo proprio dal nome che ho scelto: "PETITTA" che è la copertina che la mia nonna confezionava per i suoi pronipoti quando nascevano e che loro ad oggi conservano ancora.

Per informazioni B&B - Cell. +39 338 4126498

Share by: